Condizioni generali di vendita

L'offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web carocavallo.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Il cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica l'integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d'Ordine. Il cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d'ordine, già visionati ed accettati.

Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito carocavallo.it. In considerazione dell'elevato numero di prodotti messi a disposizione, le caratteristiche principali ed i prezzi degli stessi (ivi compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) vengono chiaramente indicati direttamente sul sito.
I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati nel Modulo d'Ordine. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell'ordine.

Soggetti

Titolare del sito carocavallo.it è la ditta Carocavallo S.r.l. con sede in Via Daniele Manin nr. 25 - 90139 Palermo (PA), numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Palermo n. 330094, P. IVA 06570280823 (d'ora in avanti Venditore).
Per qualsiasi richiesta di informazione, puoi contattarci:

  • via telefono / WhatsApp al seguente recapito: 0916113820
  • via mail al seguente indirizzo: info@carocavallo.it
  • via posta tradizionale all'indirizzo della sede

La spedizione dei prodotti acquistati sarà effettuata direttamente dal Venditore.
I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all'atto della compilazione ed invio del modulo d'ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Le offerte di prodotti presenti sul sito carocavallo.it si rivolgono a clienti maggiorenni.
Se hai meno di 18 anni per poter acquistare sul sito carocavallo.it devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale.
Realizzando un ordine attraverso questo sito web, ci garantisci di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti. 
Al cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine online e nelle ulteriori comunicazioni. Il venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell'inserimento dell'ordine online, essendo tu stesso come cliente l'unico responsabile del loro corretto inserimento.

La vendita tramite servizio di commercio elettronico

Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra te, in qualità di Cliente, ed il Venditore, nell'ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet. 
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico (d'ora in avanti Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.
Nell'Ordine sono contenuti:

  • un rinvio alle presenti Condizioni generali di Vendita
  • informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo
  • i mezzi di pagamento che potrai utilizzare
  • le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna
  • un rimando alle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso
  • le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Nonostante il Venditore adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul sito siano fedeli ai prodotti reali, ivi inclusa l'adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer o il cellulare da te utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non può essere responsabile dell'eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzioni illustrativa.
La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano e la legge applicabile è quella italiana.
Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo Ordine per la sua evasione.

Evasione dell'Ordine

Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, accetti e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.
Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell'ordine.
Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiederti via e-mail o al telefono da te indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine da te inviato attraverso Internet.
Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti o in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.
Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’Ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.
Il Venditore si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.
Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo.
Carocavallo S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Carocavallo S.r.l. ritenga il cliente non idoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

Prezzi di vendita

Tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. La validità dei prezzi indicati è quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet.

Modalità di pagamento
Per il pagamento del prezzo dei prodotti potrai scegliere una delle modalità indicate nel modulo d’ordine, riepilogate qui sotto.
  • PayPal
  • Carte di credito o prepagate
  • Bonifico Bancario
  • Contrassegno

In caso di pagamento con carta, dovrai essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine dei Prodotti acquistati online e il nominativo riportato sulla carta di credito dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. Il pagamento in contrassegno prevede un costo aggiuntivo di € 5,00.

Spedizioni e consegna dei prodotti

Gli ordini provenienti dalla città di Palermo possono essere ritirati presso il nostro punto vendita di Via Daniele Manin 15 senza importo minimo d'acquisto e senza costi aggiuntivi, oppure consegnati a domicilio dietro pagamento di un contributo spese che verrà calcolato al momento dell'ordine in base alla zona di destinazione dei prodotti. 
Per gli ordini provenienti da altre località d'Italia, spediremo utilizzando il corriere BRT.
La spedizione è gratuita per tutti gli ordini superiori a 150€, per ordini con importi inferiori il costo della spedizione verrà elaborato in fase di perfezionamento dell'ordine.
Il tempo di consegna da parte del corriere è generalmente di 24/48 ore. Se effettui un ordine entro le ore 14:00 è molto probabile che sia spedito il giorno stesso. Gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o nei giorni festivi verranno consegnati al corriere il primo giorno lavorativo successivo.
Al momento della spedizione verrà generato un codice di tracking, con cui potrai verificare in ogni momento dove si trova la tua spedizione.
La mattina del giorno previsto di consegna potrai ricevere un SMS o una mail dal sito; assicurati che ci sia qualcuno a casa per il ritiro del pacco, in modo da evitare che i tempi si allunghino.

Diritto di recesso

Per tutti gli acquisti sul sito carocavallo.it hai diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno della consegna (fa fede il tracking della spedizione).

Puoi esercitare il diritto di recesso inviando una mail all'indirizzo resi@carocavallo.it specificando il prodotto che vorresti rendere, ti risponderemo con le istruzioni per effettuare il reso. 
Il costo della spedizione di reso è a carico tuo. E' a nostro carico invece la rispedizione dal negozio verso il tuo domicilio (in caso di cambio).

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni. La merce che non corrisponderà a questi requisiti non potrà essere accettata e potrà essere ritirata dal Cliente a sue spese.

  • i prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e l'etichetta dev'essere integra e nella posizione originale
  • i prodotti resi non devono essere stati usati, lavati o danneggiati
  • i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data di ricezione, dovrai fornirci un codice per il tracciamento della stessa
  • i prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale
  • il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione solamente di alcuni dei prodotti acquistati
  • il diritto di recesso è valido per i clienti privati

Se le condizioni descritte sono rispettate, il Venditore provvederà al rimborso dell'importo speso, comprensivo di eventuali spese di trasporto, una volta ricevuta la merce e verificata la sua integrità. Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato per la transazione iniziale, a meno che non sia concordato con il Venditore un mezzo diverso.

Contatti

Per qualsiasi richiesta di informazione, Carocavallo S.r.l. è a tua disposizione allo 0916113820, anche via WhatsApp, o via e-mail all'indirizzo info@carocavallo.it

Comunicazioni al cliente

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

Privacy

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla nostra Privacy Policy.

Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Palermo. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Palermo.

Modifica e aggiornamento

Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web carocavallo.it ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.